Progetti Scuola
Sono partiti i progetti scuola del Volley Village.
I nostri insegnanti di scienze motorie e gli allenatori FIPAV sono impegnati giornalmente con diverse scuole del Territorio Spezzino.
Tra i compiti principali del VOLLEY VILLAGE vi è quello di promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, nonché diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento della Pallavolo tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani, a partire dall’ambiente scolastico, attraverso offerte sportive ed interventi formativi specifici e mirati.
OBIETTIVI GENERALI
Incentivare e motivare l’Educazione Fisica scolastica come fonte di continua crescita nell’ambito non solo motorio ma soprattutto anche intellettuale.
Proporre, valorizzare e fare vivere agli allievi del primo ciclo, in ogni singolo momento classe, i valori morali e di vita che il gioco-sport può trasmettere loro.
Proporre agli allievi del secondo ciclo attraverso un percorso didattico, un progressivo apprendimento dei fondamentali tecnico- tattici relativi al minivolley (gioco-sport), che permetta loro di metterli in pratica nei momenti classe.
Partecipare, alla fine dell’anno scolastico, ad un torneo-festa di chiusura dedicato al primo e secondo ciclo; momento importante non solo per il divertimento, ma anche occasione di confronto sportivo.
portare tutte le scuole e classi coinvolte e Partecipare al maxi torneo di minivolley finale organizzato dalla nostra società
Formazione e aggiornamento continuo per gli insegnanti che collaborano nel progetto